Energie RinnovabiliEcco il futuro

Energie rinnovabili

Questo sito è dedicato alle energie rinnovabili. Un mercato che sta movendo i primi passi in Italia ma che rappresenta invece una realtà già affermata in altri paesi europei quali Germania, Danimarca e Spagna.

Si tratta di un settore molto interessante sia dal punto di vista economico-finanziario sia da quello politico e della tutela dell’ambiente. I tassi di crescita degli ultimi cinque anni sono stati regolarmente al di sopra del 10% e da qui al 2020 sono destinati addirittura ad aumentare. Questa dinamica è dovuta soprattutto alla decisione dei governi nazionali e dell’Unione Europea stessa di sostenerne lo sviluppo con incentivi, finanziamenti e agevolazioni. Una decisione pressoché obbligatoria tenuto conto della necessità di ridurre l’inquinamento ambientale e la dipendenza economica dal petrolio.

 

 

 

Se siete seriamente interessati all'acquisto, ricordatevi anche che il governo e le regioni stesse stanno promuovendo l'acquisto di queste energie pulite tramite bandi di gara e finanziamenti a fondo perduto.

Online shop

 

Energia Solare
Solare Termico
Solare Fotovoltaico
Solare a Concentrazione
Energia Idroelettrica
Energia dalle Onde
Energia dalle Maree
Energia Geotermica
Energia Eolica
Eolico Off-Shore
Biomasse
Biocarburanti
Biodiesel
Bioetanolo
Oli Vegetali
Biogas
Cippato di Legno
Energia da Rifiuti
Annunci Pannelli Solari
Ecologia ambiente e Risparmio Energetico

 

 

|Contatti | energierinnovabili.org